Scelta manuale sulla mappa
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
Teatro Giuditta Pasta
ORIANA FALLACI:CORAGGIO,PASSIONE,LIBERTÀ
ORIANA FALLACI:
venerdì 27 febbraio 2026 - 20:45
Teatro Giuditta Pasta
Organizzatore: IL CIRCOLO DELLA BUSSOLA ASS.CULT.
Chi era Oriana Fallaci e quale idea di giornalismo ci ha lasciato? A vent’anni dalla sua scomparsa, un incontro per interrogarsi sull’attualità del suo pensiero, sui giudizi che ancora dividono e sull’eredità di una delle figure più controverse e influenti del Novecento.
Nell’ambito del ciclo “Donne appassionate alla verità”, promosso dall’associazione Il Circolo della Bussola con il patrocinio del Comune di Saronno, dialogheremo con Ferruccio de Bortoli, già direttore del Corriere della Sera e de Il Sole 24 Ore, che racconterà la genesi de La rabbia e l’orgoglio e il rapporto con Oriana Fallaci, il suo modo di intendere la vita, il giornalismo, la libertà e il ruolo dell’Occidente.
La serata sarà accompagnata dalla lettura di brani delle sue opere, a cura degli attori della Compagnia della Ruota, per restituire il ritratto di una donna e di una scrittrice che ha segnato il dibattito pubblico e continua a far discutere.
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
La distibuzione dei biglietti è in corso. La pagina sarà ricaricata automaticamente quando la distribuzione sarà stata completata.
Attendere prego...Il tempo a disposizione per effettuare un ordine è scaduto. L'utente verrà reindirizzato alla sala d'attesa.
Attendere prego...La richiesta è in fase di elaborazione.
Attendere prego...Sfortunatamente, al momento non siamo in grado di elaborare la sua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e la invitiamo a riprovare più tardi o ricaricare la pagina.
Al momento non siamo in grado di elaborare la tua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a riprovare più tardi.
A causa di un periodo di inattività, la sua sessione è scaduta. Ci scusiamo per l'inconveniente.
A causa di un periodo di inattività, la vostra sessione è scaduta e i vostri biglietti non sono stati generati. Vogliare ricaricare la pagina e connetervi di nuovo.
È possibile modificare l'ordine da una sola scheda o una sola finestra alla volta.
Sfortunatamente, non puoi cancellare un biglietto che contiene il proprietario principale
Caricamento
Attendere prego...