Scelta manuale sulla mappa
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
Teatro Giuditta Pasta
AMADEUS
AMADEUS
giovedì 5 febbraio 2026 - 20:45
Teatro Giuditta Pasta
Organizzatore: FONDAZIONE CULTURALE GIUDITTA PASTA
di Peter Shaffer
regia FERDINANDO BRUNI e FRANCESCO FRONGIA
costumi Antonio Marras
con Ferdinando Bruni e Daniele Fedeli
Amadeus, scritto da Peter Shaffer, racconta la rivalità tra il musicista affermato Antonio Salieri e il genio di Mozart. Salieri, convinto di aver ottenuto il successo grazie a un patto con Dio, è devastato dall’arrivo di Mozart, il quale incarna la modernità e il genio che Salieri riconosce come superiore. Sentendosi tradito da Dio, Salieri inizia una guerra contro Mozart, che diventa il campo di battaglia di una lotta tra invidia e divinità. Il testo si apre nel 1823, con un Salieri vecchio e dimenticato che ripercorre la sua storia di rivalità. In un capovolgimento finale, Salieri non avvelena realmente Mozart, ma si fa coinvolgere in una finzione per legare il suo nome a quello del genio, cercando così l’immortalità attraverso un crimine che non ha commesso.
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
La distibuzione dei biglietti è in corso. La pagina sarà ricaricata automaticamente quando la distribuzione sarà stata completata.
Attendere prego...Il tempo a disposizione per effettuare un ordine è scaduto. L'utente verrà reindirizzato alla sala d'attesa.
Attendere prego...La richiesta è in fase di elaborazione.
Attendere prego...Sfortunatamente, al momento non siamo in grado di elaborare la sua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e la invitiamo a riprovare più tardi o ricaricare la pagina.
Al momento non siamo in grado di elaborare la tua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a riprovare più tardi.
A causa di un periodo di inattività, la sua sessione è scaduta. Ci scusiamo per l'inconveniente.
A causa di un periodo di inattività, la vostra sessione è scaduta e i vostri biglietti non sono stati generati. Vogliare ricaricare la pagina e connetervi di nuovo.
È possibile modificare l'ordine da una sola scheda o una sola finestra alla volta.
Sfortunatamente, non puoi cancellare un biglietto che contiene il proprietario principale
Caricamento
Attendere prego...