Scelta manuale sulla mappa
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
Teatro Giuditta Pasta
IL MALATO IMMAGINARIO
IL MALATO IMMAGINARIO
sabato 24 gennaio 2026 - 20:45
Teatro Giuditta Pasta
Organizzatore: FONDAZIONE CULTURALE GIUDITTA PASTA
di Molière
adattamento e traduzione Angela Dematté
regia ANDREA CHIODI
con Tindaro Granata e Lucia Lavia
e con Angelo Di Genio, Emanuele Arrigazzi, Alessia Spinelli, Nicola Ciaffoni, Emilia Tiburzi, Ottavia Sanfilippo
scene Guido Buganza
costumi Ilaria Ariemme
musiche Daniele D'Angelo
luci Cesare Agoni
consulenza ai movimenti Marta Ciappina
assistente alla regia Elisa Grilli
Dopo il successo con La locandiera e La bisbetica domata, l’attore siciliano e il regista Andrea Chiodi tornano a collaborare con una nuova versione de Il malato immaginario di Molière. L’opera è una feroce satira contro i medici, ma anche un autoritratto dell’autore, segnato da nevrosi e paure. Chiodi propone uno spettacolo onirico e irriverente, in cui l’ipocondriaco Argante è vittima della propria ossessione e delle manipolazioni di medici e farmacisti opportunisti. L’ipocondria diventa così il vero centro della scena, in una lettura divertente e attuale del classico di Molière.
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
La distibuzione dei biglietti è in corso. La pagina sarà ricaricata automaticamente quando la distribuzione sarà stata completata.
Attendere prego...Il tempo a disposizione per effettuare un ordine è scaduto. L'utente verrà reindirizzato alla sala d'attesa.
Attendere prego...La richiesta è in fase di elaborazione.
Attendere prego...Sfortunatamente, al momento non siamo in grado di elaborare la sua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e la invitiamo a riprovare più tardi o ricaricare la pagina.
Al momento non siamo in grado di elaborare la tua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a riprovare più tardi.
A causa di un periodo di inattività, la sua sessione è scaduta. Ci scusiamo per l'inconveniente.
A causa di un periodo di inattività, la vostra sessione è scaduta e i vostri biglietti non sono stati generati. Vogliare ricaricare la pagina e connetervi di nuovo.
È possibile modificare l'ordine da una sola scheda o una sola finestra alla volta.
Sfortunatamente, non puoi cancellare un biglietto che contiene il proprietario principale
Caricamento
Attendere prego...