Scelta manuale sulla mappa
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
Teatro Giuditta Pasta
L'ESTASI DELLA LOTTA
L'ESTASI DELLA LOTTA
martedì 25 novembre 2025 - 20:45
Teatro Giuditta Pasta
Organizzatore: FONDAZIONE CULTURALE GIUDITTA PASTA
progetto di e con Carlotta Viscovo
drammaturgia Angela Demattè
supervisione dei movimenti Alessandra Cristiani
dramaturg Alice Sinigaglia
disegno luci Luigi Biondi
musiche e progetto sonoro Marco Mantovani
installazione scenografica Ettore Greco
videoartist Ivonne Capece
Un progetto molto intimo e personale di Carlotta Viscovo, attrice torinese per anni portavoce dei lavoratori e delle lavoratrici dello spettacolo, nato dal desiderio di raccontare Camille Claudel non come vittima paranoica e amante abbandonata, ma rendendo onore alla sua opera. Camille e Carlotta, due artiste in lotta che non sanno tenere insieme le cose: da una parte l’ambizione legata alla propria arte, dall’altra l’ansia di verità e di giustizia.
In scena un corpo che si fa scultura e che dialoga con la scultura. Dietro e insieme a questo, le parole e le immagini concrete e quotidiane, logiche e forti di una vita presente e passata, quella di Carlotta e delle sue lotte sindacali.
La parola come strumento di lotta non basta, occorre tornare al corpo, farlo vibrare nella sua potenza, per raggiungere l’estasi.
"La strada formale sarà quella di fare in scena scultura del mio corpo. L’errore è stato pensare fosse giusto separare la mia protesta dal palcoscenico; invece, occorre mettere in Arte la protesta, incarnandola”.
Carlotta Viscovo
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
La distibuzione dei biglietti è in corso. La pagina sarà ricaricata automaticamente quando la distribuzione sarà stata completata.
Attendere prego...Il tempo a disposizione per effettuare un ordine è scaduto. L'utente verrà reindirizzato alla sala d'attesa.
Attendere prego...La richiesta è in fase di elaborazione.
Attendere prego...Sfortunatamente, al momento non siamo in grado di elaborare la sua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e la invitiamo a riprovare più tardi o ricaricare la pagina.
Al momento non siamo in grado di elaborare la tua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a riprovare più tardi.
A causa di un periodo di inattività, la sua sessione è scaduta. Ci scusiamo per l'inconveniente.
A causa di un periodo di inattività, la vostra sessione è scaduta e i vostri biglietti non sono stati generati. Vogliare ricaricare la pagina e connetervi di nuovo.
È possibile modificare l'ordine da una sola scheda o una sola finestra alla volta.
Sfortunatamente, non puoi cancellare un biglietto che contiene il proprietario principale
Caricamento
Attendere prego...